Come operiamo per sviluppare una efficace rete commerciale:

1. REQUISITI

Ci indicherete i requisiti salienti che gli agenti devono possedere riguardo:

Attività – Settori merceologici di appartenenza – Zona di attività -Tipologia clientela visitata - Competenze tecniche e commerciali e quant'altro possa essere utile per profilare la figura più idonea a rappresentare la vostra produzione.

 

2. SCELTA DEGLI AGENTI DA CONTATTARE

Sulla scorta dei dati da voi forniti selezioniamo, tra gli agenti di nostra conoscenza, ed attraverso l’utilizzo del nostro data base, i profili di coloro che dispongono dei requisiti da voi richiesti e che ci hanno già manifestato un effettivo interesse alla rappresentanza di prodotti appartenenti al vostro specifico settore merceologico.

 

3. LA PROPOSTA

Gli agenti individuati e selezionati vengono interpellati personalmente con la proposta di rappresentanza dei vostri prodotti al fine di accertarne il loro reale interesse all’assunzione del mandato di vendita. Gli agenti esteri vengono contattati da personale di madrelingua.

 

4. RACCOLTA DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Tra gli agenti interpellati alcuni di questi si dichiareranno interessati alla rappresentanza dei vostri prodotti. La dichiarazione di interesse ad assumere il mandato di vendita dei vostri prodotti viene formulata per iscritto, via mail e/o comunque in modo certo e ogni singolo profilo di agente, oltre ai dati identificativi, prevede l’integrazione con una serie di elementi informativi riguardo:

Struttura – Prodotti attualmente rappresentati – Ditte Rappresentate – Zona di attività - Tipologia clientela visitata – Disponibilità di depositi, magazzini e/o di automezzi – Competenze tecnico commerciale - Inquadramento – Requisiti – Anni di esperienza settoriale - Dati di contatto.

 

5. PRESENTAZIONE DEGLI AGENTI

Tutti gli agenti che si dichiareranno interessati alla rappresentanza dei vostri prodotti vi saranno presentati e ogni qualvolta riceviamo una richiesta di rappresentanza per la vostra azienda questa vi sarà trasmessa immediatamente affinché possiate entrare in contatto con l’agente.

 

6. GARANZIE

La nostra consolidata esperienza e il nostro sistema, ormai collaudato nel tempo, ci permette di garantirvi, contrattualmente, risultati certi riguardo il numero di presentazioni di agenti e i requisiti che questi devono possedere.

 

7. ADEGUAMENTO DELLE AZIONI

Su vostra richiesta e quando necessario, adegueremo la presentazione degli agenti alle esigenze che man mano emergono al fine di assicurarvi una costante assistenza per tutta la durata della collaborazione.

Qualora avrete completato la ricerca in una o più zone, potete richiedere la sostituzione delle zone di ricerca. Tale facoltà potrà essere esercitata anche per la eventuale sostituzione degli agenti selezionati ed inseriti e che non hanno superato il periodo di prova previsto.